Skip to main content
SPS IPC DRIVES

Masi Communication sarà presente come Press Media TCEmagazine.it per seguire la fiera e visitare i partner espositori.

SPS IPC Drives Italia riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, mettendo in mostra l’intera gamma di prodotti del settore, dai componenti elettrici ai sistemi completi, incluse soluzioni e applicazioni di automazione integrata.

Organizzata da Messe Frankfurt Italia, si svolge in Italia dal 2011 e nasce dalla manifestazione tedesca SPS IPC Drives che da oltre 25 anni è la più grande manifestazione di automazione industriale in Europa.

In Italia, in questi 7 anni, la manifestazione è cresciuta affermandosi come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano e principale piattaforma di incontro con l’industria.

L’edizione del 2017 si è conclusa con una crescita complessiva del 20%, 33.194 visitatori e oltre 700 espositori su 4 padiglioni.

Grazie alla collaborazione con i principali player del settore e all’osservatorio privilegiato di cui gode, SPS Italia offre una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale, declinata in quattordici categorie merceologiche:

1. Sistemi e componenti di azionamento
2. Infrastrutture Meccaniche
3. Sensori
4. Tecnologia di controllo
5. IPC
6. Software industriale
7. Tecnologia di interfacciamento e alimentatori
8. Dispositivi di commutazione in bassa tensione
9. Dispositivi di interfaccia uomo macchina
10. Comunicazione industriale
11. Formazione e consulenza
12. System integrator
13. Editoria tecnica
14. Associazioni di categoria

SPS Italia è stata tra le prime realtà a parlare di Industria 4.0 in Italia, iniziando un vero e proprio percorso di educazione per le il settore manifatturiero del territorio con eventi itineranti prima e dopo la fiera che coinvolgono industrie produttive locali e fornitori di tecnologie. Di particolare interesse è infatti anche il suo programma formativo e convegnistico, sempre riconosciuto dall’Ordine degli Ingegneri con Crediti Formativi Professionali.

www.spsitalia.it